Connect with us

Cronaca

“Condanna a 20 anni”: la richiesta dei pm per Rosalia, sorella del boss Messina Denaro

Avrebbe consentito al capomafia di mantenere i rapporti con i suoi uomini durante la sua lunga latitanza

Pubblicato

il

La richiesta dei pm della dda di Palermo è stata chiara: condanna a 20 anni di carcere per la sorella di Matteo Messina Denaro, Rosalia.

Le accuse per la donna, che è in carcere dal marzo dello scorso anno, sono quelle di associazione mafiosa aggravata e ricettazione. La sorella del boss avrebbe aiutato Messina Denaro a sottrarsi alla cattura e avrebbe gestito per suo conto la “cassa” della “famiglia” mafiosa, oltre alla rete di trasmissione dei “pizzini”.

Avrebbe, dunque, così consentito al capomafia di mantenere i rapporti con i suoi uomini durante la sua lunga latitanza.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Rosalia Messina Denaro è la maggiore delle quattro sorelle di Matteo, la madre di Lorenza Guttadauro, avvocato che, dal giorno del suo arresto ha difeso il capomafia, e la moglie di Filippo Guttadauro che ha scontato 14 anni per associazione mafiosa ed è tuttora in carcere al cosiddetto ‘ergastolo bianco’.

Il secondo figlio della donna, Francesco, nipote prediletto del padrino trapanese, sta espiando una condanna a 16 anni sempre per associazione mafiosa. Anche un’altra sorella dell’ex ricercato, Patrizia, è in cella per mafia.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza