Ottimo a Pasqua, ma ancora meglio a Pasquetta. Per chi si chiede come sarà il tempo in Sicilia, in vista delle feste del weekend, le risposte non possono che essere positive.
E tutto ciò nonostante quella che era stata l’allerta gialla diramata dalla Protezione civile, o i danni che sono stati causati dal fortissimo vento – tornado nel Trapanese (LEGGI) -, in un po’ tutta la Sicilia occidentale.
LEGGI ANCHE: Tettoie divelte, lamiere ed alberi sulle auto: raffiche di vento, disagi in Sicilia
LEGGI ANCHE: Vetrina rotta con una grossa pietra: per negozio a Palermo è la terza volta
Per la domenica di Pasqua, 31 marzo 2024, il cielo sarà sereno su un po’ tutta l’Italia. Per l’arrivo del bel tempo si dovrà attendere domani, giovedì 28, e poi il sole dovrebbe mantenersi fino al lunedì di Pasquetta, 1 aprile.
Da Pasqua, in particolare, anche le temperature inizieranno ad alzarsi, fino ad arrivare quasi ai 30 gradi. Qualche nuvola, secondo gli esperti, soltanto nelle zone di Trapani e Messina, ma la colonnina di mercurio sarà sempre molto oltre i 20 gradi.
Secondo le previsioni, 29 saranno nella zona di Ragusa, 26 a Caltanissetta e Siracusa, 25 ad Agrigento, 24 per ciò che riguarda Enna e Palermo, 23 a Catania. Per Messina e Trapani previsti invece 22 gradi.
E il bel tempo non si interromperà. Per il lunedì di Pasquetta, infatti, si alzeranno ancora più anche le temperature, nonostante il cielo in alcune zone potrà sembrare nuvoloso. Gli esperti meteo indicano che a Siracusa, in particolare, si potrebbe arrivare anche ai 31 gradi. A Catania e Ragusa previsti 28, mentre 26 ad Agrigento e Caltanissetta. Temperature poco più basse nelle altre province. E’ possibile, dunque, organizzare per una classica scampagnata.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…