Il bilancio del crollo del ponte di Baltimora è, secondo l’ultimo aggiornamento, di un morto e sei dispersi. Si tratta del bollettino del segretario ai Trasporti del Maryland. Il crollo è avvenuto dopo che una nave portacontainer si è schiantata contro uno dei piloni ed è affondata (GUARDA il VIDEO).
Come testimoniato dalle immagini pubblicate sui social la nave sbatte violentemente contro un pilone dopo aver preso fuoco. In pochi istanti il ponte si accartoccia e crolla, facendo cadere diversi veicoli nel fiume Patapsco.
In acqua anche operai che erano al lavoro sul ponte al momento dell’incidente. Due persone sono state tratte in salvo: una è in gravi condizioni mentre l’altra presenta ferite lievi.
A bordo della nave nessun ferito. Battente bandiera di Singapore, il porta-container stava uscendo dalla baia di Baltimora e si stava dirigendo verso Colombo, capitale dello Sri Lanka. Tutti i membri dell’equipaggio illesi.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
I video pubblicati hanno mostrato una colonna di fumo scuro prima dell’impatto. La perdita di corrente sembra essere avvenuta per circa 60 secondi. Un minuto dopo la nave emette fumo nero. Le luci si spengono di nuovo per una seconda volta due minuti prima dell’impatto. La Dali urta il ponte mezz’ora circa dopo aver lasciato il porto di Baltimora, e il ponte è crollato quattro secondi dopo.
E intanto, come risulta da quanto riportato dal Guardian, la nave era già stata coinvolta in una collisione nel 2016 ad Anversa, in Belgio. E’ emerso dal sito web di monitoraggio delle navi Vessel Finder e dall’archivio degli incidenti marittimi Shipwrecklog. In quell’occasione la prua della nave urtò il lato della banchina mentre lasciava il porto, danneggiando in modo significativo diversi metri dello scafo. In quel caso la colpa fu attribuita al comandante della nave.
Ponte collassa, colpito da una nave – il VIDEO
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…