Un dirigente scolastico è stato letteralmente massacrato di botte dal patrigno di uno studente. Il motivo è legato “semplicemente” ad una nota che era stata fatta proprio ad un alunno.
Si tratta di quanto accaduto all’istituto paritario “San Gabriele”, in via della Giustiniana, a Roma. E’ stato il compagno della madre di un alunno del liceo ad aggredire il dirigente scolastico, Raimondo Pietroletti.
Il preside, adesso, è ricoverato in ospedale con 90 giorni di prognosi. I fatti sono avvenuti il 15 marzo scorso. Così come è stato riportato da Il tempo l’aggressore non accettava il fatto che il ragazzo avesse preso una nota e poi anche la sospensione. Come è emerso, l’uomo ha fatto irruzione nell’ufficio in cui il preside stava lavorando con alcuni collaboratori, lo ha minacciato e intimato di annullare il provvedimento disciplinare.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Quando il preside lo ha, però, invitato a calmarsi, l’uomo si è scagliato contro di lui. Il pestaggio è, fra l’altro, avvenuto davanti agli occhi del figlio piccolo dell’aggressore, che l’uomo aveva portato con sé in quella che è sembrata una vera e propria spedizione punitiva.
“Piangevano sia il dirigente, mentre veniva massacrato di botte, sia il bambino. Alcune insegnanti hanno chiamato il personale scolastico, che ha allertato i soccorsi e la polizia”, racconta un genitore. E dalle famiglie il preside viene descritto come “la persona “più dolce, gentile e disponibile che possa esistere”
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…