Il trionfo arriva nel Gp d’Australia: Carlos Sainz e la Ferrari si prendono la scena nella terza tappa stagionale della F1.
Verstappen è costretto al ritiro a causa di problemi ai freni alla sua Red Bull, con lo spagnolo lo supera al quarto giro e scappa via verso un successo mai messo in discussione. Sul secondo gradino del podio Charles Leclerc, per una doppietta della Rossa che mancava da Bahrain 2022.
Al terzo posto arriva Lando Norris, seguito dal compagno di box McLaren Oscar Piastri. Nel finale paura per George Russell e la Mercedes, col britannico a muro in curva 8 che ha portato alla virtual safety car che ha congelato le posizioni all’ultimo giro.
Un clamoroso colpo di scena ai primi giri di gara stravolge ogni piano in casa Red Bull, con Ferrari e Carlos Sainz che ringraziano per una fuga verso la vittoria mai messa in discussione. Per la rossa è un successo doppio con Charles Leclerc, bravo a soffrire e a difendersi sulle McLaren di Norris e Piastri, martelli alle spalle del monegasco che è stato costretto a stringere i denti da metà a fine gara.
Va a punti anche Fernando Alonso, con la sua Aston Martin, mentre altro ko importante è quello di Lewis Hamilton, a metà gara appiedato dalla sua W15.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…