Connect with us

Primo piano

Capolavoro Ferrari in Australia: doppietta Sainz-Leclerc, Verstappen ko

La doppietta della Rossa mancava da Bahrain 2022: le fasi del trionfo Ferrari

Pubblicato

il

Il trionfo arriva nel Gp d’Australia: Carlos Sainz e la Ferrari si prendono la scena nella terza tappa stagionale della F1.

Verstappen è costretto al ritiro a causa di problemi ai freni alla sua Red Bull, con lo spagnolo lo supera al quarto giro e scappa via verso un successo mai messo in discussione. Sul secondo gradino del podio Charles Leclerc, per una doppietta della Rossa che mancava da Bahrain 2022.

Al terzo posto arriva Lando Norris, seguito dal compagno di box McLaren Oscar Piastri. Nel finale paura per George Russell e la Mercedes, col britannico a muro in curva 8 che ha portato alla virtual safety car che ha congelato le posizioni all’ultimo giro.

Un clamoroso colpo di scena ai primi giri di gara stravolge ogni piano in casa Red Bull, con Ferrari e Carlos Sainz che ringraziano per una fuga verso la vittoria mai messa in discussione. Per la rossa è un successo doppio con Charles Leclerc, bravo a soffrire e a difendersi sulle McLaren di Norris e Piastri, martelli alle spalle del monegasco che è stato costretto a stringere i denti da metà a fine gara.

Va a punti anche Fernando Alonso, con la sua Aston Martin, mentre altro ko importante è quello di Lewis Hamilton, a metà gara appiedato dalla sua W15.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza