Outside

Dalla chat Whatsapp alle botte fra mamme davanti ai bimbi dell’asilo: 7 denunce

Era iniziato tutto “virtualmente”, a Napoli. Poi, qualche parola fuori posto e la situazione è degenerata. A Napoli una discussione nel “gruppo WhatsApp delle mamme” si è tramutata in reale rissa, a suon di botte davanti all’asilo frequentato dai loro bimbi.

Si tratta di quanto accaduto nel quartiere Scampia, dove le sette protagoniste sono state denunciate dai carabinieri. La questione è nata poiché l’istituto offre settimanalmente la possibilità a due genitori di partecipare alle attività della scuola, in modo da poter seguire da vicino l’andamento dei propri figli e assicurarsi che il programma didattico venga rispettato.

Dato che l’accesso è consentito solo a due genitori alla volta, ovviamente la partecipazione viene organizzata su turni. Ma una delle mamme avrebbe deciso di modificare il proprio turno di visita senza chiedere il parere né il permesso agli altri.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Una decisione unilaterale, presa senza considerare le possibili sovrapposizioni e le esigenze degli altri genitori, che ha fatto scoppiare il caso. E sul gruppo WhatsApp le mamme sono passate velocemente dalle rimostranze agli insulti. Ma gli animi non si sono placati, e il giorno successivo la questione è stata affrontata nuovamente all’esterno della scuola: la discussione è iniziata tra due mamme, poi supportate da altre. E dopo le prime battute le mamme coinvolte sono diventate 7, che si sono prese a botte.

Qualcuno ha così avvertito i carabinieri della stazione di Scampia, la cui sede è esattamente di fronte alla scuola: all’arrivo dei militari le donne sono fuggite. Ma dato che la rissa è stata ripresa dalle telecamere di un negozio, i carabinieri sono riusciti a identificarle: tutte sono state denunciate per rissa.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

Appartamento divorato dalle fiamme a Palermo, crolla solaio: muore una donna

E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…

23 minuti ago

Gratta e Vinci, quando vai dal tabaccaio fatti dare sempre questo: quasi sempre trovi il malloppo | Loro non te lo dicono apposta

Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…

2 ore ago

Mondello Sport Festival: dal Primo maggio a Palermo sport, musica e intrattenimento

Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…

3 ore ago

La Passione nello storico quartiere Albergheria di Palermo. La Settimana Santa ai Fornai: novità e tradizione per il 2025.

L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…

4 ore ago

“Io sono energia”, la presentazione del libro di Francesco Panasci al Museo Salinas di Palermo

“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…

4 ore ago

Libretto Postale, la società ha diramato l’informazione: controlla questo dettaglio o perdi tutti i risparmi

Bisogna agire subito, o si rischia davvero di perdere tutto: la comunicazione di Poste Italiane.…

5 ore ago