Connect with us

Cultura e Spettacoli

Palermo, doppio sold out per Stefano Accorsi: “Un’esperienza incredibile”

“Recitare l’Orlando con l’orchestra sinfonica siciliana composta da 67 maestri musicisti sul palco è un’emozione difficile da spiegare”

Pubblicato

il

Un doppio sold out che ha sancito il coraggio di una nuova esperienza per i professionisti dell’orchestra e ha visto anche il gradimento del pubblico.

Si è conclusa così la doppia data di Stefano Accorsi a Palermo di venerdì e sabato con il suo “Giocando con Orlando”, lo spettacolo di musica e parole basato sul’opera di Ludovico Ariosto in scena al Politeama Garibaldi di Palermo per la stagione della Foss.

“Una esperienza incredibile”, dice Stefano Accorsi in un post su Instagram spiegando come “Recitare l’Orlando con l’orchestra sinfonica siciliana composta da 67 maestri musicisti sul palco è un’emozione difficile da spiegare. C’è un’energia, una potenza che passa attraverso il corpo che fa che le parole è come se uscissero assieme ad una forza sovrannaturale. Ecco forse solo così posso cercare di dirlo”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Quindi i ringraziamenti a Dana Al Fardan che ha composto le musiche, a Giovanni Pasini che è andato in scena con lui per dirigere l’orchestra, a Federica Cellini per avere messo in piedi lo spettacolo ma anche al produttore Marco Balsamo e al sovrintendente Andrea Peria per avere avuto “questa idea splendida”, come scrive Accorsi.

Idea che ha avuto anche il gradimento dei musicisti dell’orchestra impegnati in uno spettacolo che ha unito recitazione e musica, uno spettacolo “non convenzionale” per la Foss ma anche per il pubblico che ha riempito in ogni ordine di posto il teatro di Palermo. Nel corso del 2024 è un nuovo sold out registrato dalla Foss dopo il concerto di Capodanno, le esibizioni di Piovani, quelle di Beatrice Venezi e adesso lo spettacolo sull’Orlando con Accorsi.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza