Connect with us

News e Focus

Torna da scuola, stroncato da malore improvviso: Riccardo Radiconi muore a 15 anni

La assurda tragedia avvenuta mentre il ragazzino stava tornando, in auto, a casa dalla scuola: il ricordo della società calcistica

Pubblicato

il

Stava tornando a casa, dopo essere stato a scuola, ma un improvviso malore lo ha stroncato. Per Riccardo Radiconi, appena 15 anni, non c’è stato nulla da fare.

Il ragazzino si trovava con la mamma che, dopo il malore, nel panico a chiamato i soccorritori dopo aver cercato di rianimarlo. Ma, alla fine, si è consumata l’ennesima tragedia, con un’altra giovanissima vita spezzata in modo assurdo. E’ accaduto tutto ieri a Grosseto.

Con la madre Riccardo si trovava in auto, e stava tornando a casa. La donna in stato di shock ha accostato l’auto e, quando i soccorsi sono arrivati, il suo cuore aveva già smesso di battere. Il ragazzo, che frequentava la seconda classe dell’Iti, è stato caricato sull’ambulanza per andare in ospedale, ma le condizioni erano ormai compromesse, e il 15enne è morto poco dopo.

LEGGI ANCHE: Camilla, morta a 18 anni per trombosi dopo il vaccino anti Covid: 5 indagati

Il giovane aveva una grande passione per il calcio, e giocava nella Gsd Invicta Grosseto calcio giovani. Anche il Grosseto ha pubblicato una nota in ricordo del ragazzino. “La società, profondamente scossa, esprime vicinanza alla famiglia per il terribile lutto, in particolare ai genitori, colpiti dal dolore insanabile causato dalla perdita in circostanze drammatiche di un figlio con ancora tutta la vita davanti”.

“U.S. Grosseto 1912 piange il giovane Riccardo, ragazzo solare, appassionato dei colori biancorossi, espressione – scrive il club – di una predilezione genuina per il calcio, volato in cielo troppo presto. Ciao Riccardo. Buon viaggio”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza