Connect with us

Cronaca

Bomba tedesca da 250 chili a Catania: il ritrovamento nella zona industriale

Domenica prossima si terranno le operazioni di bonifica e brillamento, dalle 7 alle 12.30

Pubblicato

il

Nella zona industriale di Catania – in contrada Pantano d’Arci – è stato trovato un ordigno aereo da 250 kg, di nazionalità tedesca, residuato bellico della Seconda guerra mondiale. Domenica prossima si terranno le operazioni di bonifica e brillamento, dalle 7 alle 12.30.

Per precauzione avverrà l’evacuazione dello stabilimento della Sibeg e della sede Amts e il blocco totale del traffico aereo dalle 07.30 alle 8, durante la fase di innesco, e dalle 12 alle 12.30, per il brillamento.

Lo rende noto il Prefetto di Catania che ha convocato, per domenica 10 marzo, dalla 6, il Centro coordinamento soccorsi in concomitanza con l’avvio delle operazioni.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le attività, coordinate dalla Prefettura, si terranno in vicino al sito e vi prenderanno parte la Città Metropolitana e il Comune di Catania, Forze di polizia, Vigili del fuoco, militari del Quarto Reggimento guastatori di Palermo e dell’aeroporto di Sigonella, Enac, Enav, Asp, Sac e il corpo militare della Croce Rossa.

La pianificazione delle operazioni si è svolta nell’ambito di diverse riunioni di coordinamento svoltesi in Prefettura, durante le quali, spiegano da Palazzo del Governo, si è deciso di fare svolgere l’attività di brillamento in una giornata festiva per ridurre al minimo i disagi per le attività presenti nella zona industriale, contemperando anche le esigenze di funzionalità dell”aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza