La condanna è a 8 anni e 8 mesi di carcere. Si tratta della decisione del gup del tribunale per i minorenni per l’unico ragazzo minorenne coinvolto il 7 luglio scorso nello stupro di gruppo a Palermo.
Il processo per i fatti del Foro Italico, dove la violenza sulla vittima di 19 anni avvenne in un cantiere abbandonato, si è celebrato con rito abbreviato, e la richiesta del pm era stata di 8 anni
Gli altri sei ragazzi, accusati dello stupro, sono tutti in carcere, in attesa del rito abbreviato che avrà inizio ad aprile.
Il ragazzo minorenne era stato arrestato ad agosto e affidato a una comunità, per poi tornare al “Malaspina” dopo i video e le chat in cui “rivendicava” gli abusi.
Carla Garofalo, avvocato difensore della vittima, ha detto: “Non possiamo certamente essere felici per una sentenza nei confronti di un minorenne accusato di una violenza odiosa ai danni di una ragazza di 19 anni”.
“La decisione del gup del tribunale dei minorenni, superiore rispetto alla stessa richiesta dell’accusa, serve tuttavia a ristabilire la verità – ha aggiunto – dopo tutte le false notizie e le infamità nei confronti della vittima di questo stupro di gruppo che qualcuno ha cercato di far passare come un rapporto consensuale“.
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…