Connect with us

Cronaca

Stupro Palermo, condanna a 8 anni e 8 mesi per il minorenne

Il processo a proposito della violenza sessuale in un cantiere abbandonato del Foro Italico

Pubblicato

il

La condanna è a 8 anni e 8 mesi di carcere. Si tratta della decisione del gup del tribunale per i minorenni per l’unico ragazzo minorenne coinvolto il 7 luglio scorso nello stupro di gruppo a Palermo.

Il processo per i fatti del Foro Italico, dove la violenza sulla vittima di 19 anni avvenne in un cantiere abbandonato, si è celebrato con rito abbreviato, e la richiesta del pm era stata di 8 anni

Gli altri sei ragazzi, accusati dello stupro, sono tutti in carcere, in attesa del rito abbreviato che avrà inizio ad aprile.

Il ragazzo minorenne era stato arrestato ad agosto e affidato a una comunità, per poi tornare al “Malaspina” dopo i video e le chat in cui “rivendicava” gli abusi.

Carla Garofalo, avvocato difensore della vittima, ha detto: “Non possiamo certamente essere felici per una sentenza nei confronti di un minorenne accusato di una violenza odiosa ai danni di una ragazza di 19 anni”.

“La decisione del gup del tribunale dei minorenni, superiore rispetto alla stessa richiesta dell’accusa, serve tuttavia a ristabilire la verità – ha aggiunto – dopo tutte le false notizie e le infamità nei confronti della vittima di questo stupro di gruppo che qualcuno ha cercato di far passare come un rapporto consensuale“.

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza