News e Focus

Studente di 15 anni rimproverato, picchia il prof e gli frattura l’omero

Aveva rimproverato lo studente per avere urtato con lo zaino la sua auto. Ed è finita male, nella provincia di Taranto. Perché poi il professore, davanti all’istituto alberghiero “Elsa Morante”, è stato brutalmente aggredito.

Si tratta dell’ennesimo atto di violenza a scuola, questa volta nei confronti del docente, che aveva invitato il ragazzino – che ha appena 15 anni – a “fare maggiore attenzione”. Per tutta risposta, dopo la richiesta dell’uomo, il giovane lo ha iniziato a colpire a calci e pugni, procurandogli la frattura dell’omero. Per il docente la prognosi è di 30 giorni.

A Crispiano, nel Tarantino, tutto è avvenuto nella tarda mattinata di mercoledì all’uscita delle classi. I carabinieri hanno preso in mano le indagini sul caso. Il professore, arrivato a scuola con la propria auto perché era andato a prendere la moglie, anche lei docente, dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico a causa della frattura.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Voglio dare un segno di solidarietà al professore aggredito, spero che ci sia una punizione esemplare – ha detto il sindaco di Crispiano, Luca Lopomo – ma voglio ricordare anche che questi fatti sono accaduti fuori dalla scuola. L’istituto Elsa Morante non deve essere colpito per questi fatti perché è sempre stato un istituto autorevole e di prestigio, riconosciuto in tutta la provincia”.

“Dovremmo peraltro interrogarci tutti quanti, istituzioni, classe dirigente e famiglie – ha aggiunto il primo cittadino – sul disagio che vivono i ragazzi e l’educazione a volte con cattivi esempi che noi diamo”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

Dove vivono i veri ricchi al Sud? C’è una cittadina siciliana che sbaraglia tutta la concorrenza: altro che povertà

La geografia della ricchezza italiana cambia volto con l’ultimo report Irpef della CGIA di Mestre.…

8 minuti ago

Appartamento divorato dalle fiamme a Palermo, crolla solaio: muore una donna

E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…

10 ore ago

Gratta e Vinci, quando vai dal tabaccaio fatti dare sempre questo: quasi sempre trovi il malloppo | Loro non te lo dicono apposta

Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…

12 ore ago

Mondello Sport Festival: dal Primo maggio a Palermo sport, musica e intrattenimento

Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…

13 ore ago

La Passione nello storico quartiere Albergheria di Palermo. La Settimana Santa ai Fornai: novità e tradizione per il 2025.

L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…

14 ore ago

“Io sono energia”, la presentazione del libro di Francesco Panasci al Museo Salinas di Palermo

“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…

14 ore ago