Connect with us

Cronaca

Pietrate e calci in volto a un 82enne: brutale aggressione a Catania, un arresto

La vittima è caduta per terra e l’uomo l’ha colpita con calci e pugni al volto

Pubblicato

il

carabinieri rapina catania

Avrebbe colpito un anziano di 82 anni con una pietra di grosse dimensioni. L’obiettivo era quello di portare a termine una rapina: con questa accusa un 39enne è stato fermato da carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Piazza Dante di Catania.

L’uomo, uno straniero senza fissa dimora, è accusato di avere aggredito l’anziano colpendolo alla nuca con una pietra di grosse dimensioni.

Quando la vittima è caduta per terra l’ha colpita con calci e pugni al volto. Poi ha rovistato nelle tasche dei suoi pantaloni e del suo giubbotto alla ricerca di denaro, e quando ha capito che l’uomo non aveva soldi con sé lo ha lasciato per terra ed è andato via. A soccorrere l’82enne è stato un passante che ha chiamato il 112.

La vittima è stata portata in ospedale con un’ambulanza, dopo avere spiegato che era per strada alle 5.30 del mattino perché aveva accompagnato la moglie alla fermata del bus che l’avrebbe portata all’aeroporto.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Dalla visione di registrazioni video di telecamere di sicurezza della zona i Carabinieri hanno ricostruito la dinamica della tentata rapina e identificato il presunto autore che a meno di 24 ore dall’aggressione è stato fermato con indosso ancora il giubbotto, la felpa e lo zaino in spalla che portava in quel momento.

L’uomo aveva con sé anche una busta di plastica, al cui interno c’erano dei pantaloni sporchi di sangue che sono stati sequestrati per essere sottoposti ad accertamenti di laboratorio per verificare se sia quello dell’82enne. Il 39enne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e il gip ha convalidato il provvedimento e disposto la sua custodia cautelare in carcere.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza