Connect with us

Cronaca

Inchiesta sul Ponte sullo Stretto, Salvini: “Opera si farà, creerà 120mila posti di lavoro”

“E’ un diritto di milioni di italiani di viaggiare più velocemente, più sicuri e di inquinare di meno”

Pubblicato

il

La probabilità che il ponte sullo Stretto si realizzi è “Cento. Solo in Italia si riesce a fare battaglia politica su un ponte, sull’autostrada, su una galleria, sulla Tav”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a “Mattino Cinque News” su Canale 5.

“Il ponte sullo Stretto serve a unire milioni di siciliani, a inquinare di meno, a viaggiare più in fretta. Mi hanno denunciato: ho visto che il Pd ha fatto una denuncia alla Procura della Repubblica perché vogliamo fare il ponte”, ha ricordato.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Dopo l’esposto presentato dall’onorevole Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde, dalla segretaria del Pd Elly Schlein e dal segretario di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, il pubblico ministero di Roma Alessio Natale ha infatti aperto un fascicolo a modello 45, senza indagati e senza ipotesi di reato, proprio in relazione al progetto del Ponte sullo Stretto di Messina. L’esposto, di 9 pagine, era relativo “all’attività di progettazione e realizzazione di un collegamento stabile tra Sicilia e Calabria”. L’atto era stato depositato a piazzale Clodio il 1 febbraio.

“Il ponte è un diritto di milioni di italiani di viaggiare più velocemente, più sicuri e di inquinare di meno. Il ponte, secondo le stime della società, creerà 120 mila posti di lavoro in tutta Italia, dalla Lombardia alla Sicilia” ha poi specificato Salvini.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza