Connect with us

News e Focus

La prof presa a sassate da ragazzini di seconda media: “Ho paura a tornare in classe”

L’insegnante avrebbe descritto la classe come un ambiente “dove non si riconosce il rispetto per le persone o le regole”

Pubblicato

il

Era stata inseguita da alcuni ragazzini, per poi essere presa a sassate. I giovani erano soltanto alcuni alunni di seconda media. E’ successo a Parma, e adesso la docente in questione si è rivolta al sindacato degli insegnanti – Gilda – di Parma e Piacenza.

Teme, infatti, “per la propria incolumità“. L’insegnante ha denunciato di “non potere escludere azioni di ritorsione“. Dunque, adesso è grande la paura di tornare a insegnare in classe.

Così come riportato dal Corriere della sera, nella sua relazione all’Istituto scolastico l’insegnante ha descritto la classe dei ragazzini che l’avrebbero seguita, come un ambiente “dove non si riconosce il rispetto per le persone o le regole”.

Anche in passato, sembra, in classe si erano verificati episodi particolarmente offensivi, e la docente li aveva anche segnalati, ma senza trovare l’appoggio di alcuni colleghi.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

I fatti sono quelli avvenuti il 9 febbraio scorso, fuori dalla scuola media dell’Istituto comprensivo Salvo D’Acquisto di Parma. Come raccontato dalla professoressa – racconto formalizzato in questura il giorno dopo – gli insulti sarebbero iniziati in classe e proseguiti fuori. Al termine delle lezioni, un gruppetto di studenti avrebbe infatti seguito la docente fino in via Sbravati, nei pressi della chiesa delle SS. Stimmate, e qui avrebbe cercato di ferirla alla testa lanciandole un sasso che la donna è però fortunatamente riuscita a schivare.

“Bisogna fermare questa cultura della aggressività e della violenza – aveva scritto il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara -. E basta giustificare e tollerare bulli e violenti”. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza