Connect with us

News e Focus

Altra drammatica morte sul lavoro: lastra di cemento si stacca da gru e travolge 45enne

Per l’incidente tre persone sono state iscritte dalla Procura nel registro degli indagati: fra queste il titolare della ditta

Pubblicato

il

Non si ferma la scia degli incidenti sul lavoro in Italia, proprio nel giorno in cui i vigili del fuoco erano al lavoro nella ricerca degli operai dispersi nel crollo nel cantiere della Esselunga (LEGGI). Nel Cosentino Edison Malaj, un operaio di 45 anni originario dell’Albania ha perso la vita con modalità molto simili.

Nel pomeriggio di ieri l’uomo stava lavorando nel piazzale delle ex cantine sociali quando una lastra di cemento agganciata a una gru, è caduta travolgendolo e uccidendolo sul colpo. Inutili sono stati i soccorsi, mentre i carabinieri della Compagnia di Castrovillari hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità.

Tre persone sono state iscritte dalla Procura nel registro degli indagati: si tratta del titolare della ditta, che è indagato per omicidio colposo, e di due operai che erano sul posto, indagati per concorso di colpa. Il pm titolare del fascicolo, Sergio Cordasco, nelle prossime ore dovrebbe disporre l’autopsia.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Sgomento a Castrovillari, dove Malaj viveva da una decina di anni con la moglie ed i figli, che adesso studiano all’università a Torino.

“Edison – racconta il sindaco Castrovillari Domenico Lo Polito – aveva avuto la cittadinanza italiana, era una persona per bene perfettamente integrata nella comunità, così come tutti i componenti della sua famiglia. Siamo addolorati per quanto accaduto, perché la morte sul lavoro è un problema che non si risolverà fin tanto che il datore di lavoro non comprenderà che bisogna investire nei presidi di sicurezza e nella formazione. Castrovillari è una cittadina solidale e la comunità certamente sarà vicina alla famiglia”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza