Connect with us

Cultura e Spettacoli

Fra le bellezze di Sicilia, Lamanna e Piccionello: Makari, al via la terza stagione

Le anticipazioni: “Quest’anno vedrete un Piccionello innamorato, ma ha anche una gatta da pelare con Saverio e Suleima…”

Pubblicato

il

Saranno quattro puntate molto più movimentate, ma la leggerezza e l’ironia resteranno il punto di forza della serie nonostante gli omicidi da risolvere.

Quattro nuovi casi su cui Lamanna, il nostro sbirro di penna, e il compagno di avventura Piccionello sono chiamati a indagare. Senza parlare degli sconvolgimenti sentimentali che animeranno le storie ma non solo”. Parola di Claudio Gioè che in questa serie sarà anche alle prese con qualche problema sentimentale. Si torna a “Màkari” (frazione di San Vito Lo Capo, Trapani).

L’appuntamento è su Rai1 dal 18 febbraio con la terza stagione della serie. Tratte dalle opere letterarie di Gaetano Savatteri sulle investigazioni del giornalista Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, e del suo fedele amico Peppe Piccionello, Domenico Centamore.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction, presentata nella sede Rai di viale Mazzini alla presenza di Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, del produttore Carlo Degli Esposti (Palomar), dei registi Monica Vullo e Riccardo Mosca, di Gaetano Savatteri e del cast: oltre a Gioè e Centamore anche Ester Pantano (Suleima) e le due new entry Eugenio Franceschini e Serena Iansiti, che interpretano i due ex di Saverio e Suleima. Insomma A “Màkari” la commedia va a braccetto con il giallo, il disincanto di Saverio con la saggezza popolare di Piccionello.

Gioè rileva: “Saverio dovrà faticare per tenere Suleima nel suo campo sentimentale. Non confondiamo però la leggerezza con la semplicità, bisogna lavorarci per arrivarci. Fare piangere è più facile che fare ridere”.

Centamore: “Io e Claudio ormai siamo una coppia, non ci sposiamo per non fare un torto a mia moglie! Quest’anno vedrete un Piccionello innamorato, ma ha anche una gatta da pelare con Saverio e Suleima”.

“Lamanna ha numerosi punti in comune con me. Lui ha ritrovato il legame con la sua Sicilia. È un personaggio a cui voglio bene”, osserva Gioè. Per quattro domeniche su Raiuno e RaiPlay con gli episodi “Il fatto viene dopo”, “La città perfetta”, “Tutti i libri del mondo” e “La segreta alchimia”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza