Le temperature non si abbasseranno tanto quanto si era inizialmente previsto, ma le piogge ed il forte vento saranno molto probabilmente presenti in buona parte della Sicilia. Secondo gli esperti di 3bmeteo, sono previsti rovesci soprattutto sul settore occidentale dell’isola, ed in parte in quello centrale. Ecco cosa si prevede per oggi, domenica 11, in proiezione alla prossima settimana.
“La circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dalla sera”, dicono i meteorologi. “Nello specifico – specificano – sul litorale tirrenico cieli grigi o nebbiosi al mattino. Peggioramento al pomeriggio con deboli piogge, ma in rapido assorbimento serale con rasserenamenti; sul litorale ionico cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge”.
“Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sulle zone interne cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata“.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione a occidentali; zero termico nell’intorno di 1900 metri. Basso Tirreno da quasi calmo a agitato; Canale e Mare di Sicilia molto mosso“.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…