Connect with us

News e Focus

Precipitano dalla seggiovia, è tragedia: muore sciatrice, un’altra gravemente ferita

E’ probabile, come è stato ricostruito dopo l’incidente, che le due donne non abbiano fatto in tempo ad abbassare la sbarra di sicurezza

Pubblicato

il

Drammatico incidente all’Alpe di Siusi, in Alto Adige. Una sciatrice è scivolata dalla seggiovia ed è caduta nel vuoto, perdendo la vita nell’impatto con il terreno.

La vittima aveva 83 anni, e con lei anche un’altra sciatrice, di 55 anni, è rimasta gravemente ferita, e si trova adesso ricoverata in ospedale, a Bolzano.

E’ accaduto tutto nei pressi della stazione a valle dell’impianto di risalita Goldknopf. Le donne sarebbero precipitate da un’altezza di circa sette metri.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Dopo l’incidente si sono portati sul posto gli elicotteri Aiut Alpin Dolomites e Pelikan 2, come anche il soccorso alpino e i carabinieri. Il dramma si è consumato poco dopo la stazione a valle, un moderno impianto a quattro posti a sganciamento automatico, che permette agli sciatori di prendere posto mentre ci si muove a velocità ridotta (con accelerazione soltanto dopo la partenza).

La dinamica sarà chiarita dai carabinieri. Probabilmente, come si è ricostruito, le due donne non avevano fatto in tempo ad abbassare la sbarra di sicurezza. Forse una delle due donne non è riuscita a sedersi bene e l’altra ha tentato ad aiutarla. A un certo momento – come ricostruiscono alcuni giornali locali – le due donne sono cadute nel vuoto, finendo sulla pista da sci. Diversi sciatori avrebbero assistito alla scena, a pochi metri di distanza.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza