Connect with us

News e Focus

“Mancano le viti nell’ala dell’aereo”, scoperta di un passeggero: volo cancellato

Un uomo di 41 anni ha fatto scattare l’allarme, dopo essersi imbarcato: “Mancano bulloni”, il viaggio subito annullato

Pubblicato

il

Il volo, alla fine, è stato cancellato. L’incredibile vicenda arriva dall’Inghilterra, dove è avvenuta una scoperta da parte di un passeggero che si era già imbarcato. L’uomo si era, infatti, accorto, che nell’ala sinistra di un Airbus 330-300 diretto da Manchester a New York, mancavano quattro viti.

Il protagonista della vicenda, che ha fatto scattare l’allarme, si chiama Phil Hardy, un 41enne. Tutto è avvenuto appena una settimana fa. Il 15 gennaio scorso sul volo VS127 della Virgin Atlantic, proprio poco prima del decollo l’uomo ha notato la mancanza di 4 viti su un pannello dell’ala, a ridosso della fusoliera dell’aereo.

Preoccupato, Hardy ha deciso di avvertire il personale di bordo. “Ho pensato che fosse meglio parlarne con un assistente di volo”, ha detto Hardy all’agenzia Kennedy News, che lo ha intervistato dopo l’accaduto.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

In realtà, come sottolineato dalla compagnia aerea, la mancanza di quelle 4 viti non avrebbe influito sulla sicurezza dell’aereo, in quanto il pannello in questione serve soprattutto per migliorare le prestazioni aerodinamiche del velivolo. Come riportato sul “The Independent”, infatti, i pannelli alari di un Airbus A330 sarebbero dotati di 119 elementi di fissaggio, motivo per cui l’assenza di quattro bulloni non avrebbe influito “sull’integrità strutturale o sulla capacità di carico dell’ala”, garantendo un utilizzo corretto e sicuro dell’aeroplano.

“La sicurezza dei nostri clienti e dell’equipaggio – ha detto un portavoce della Virgin – è sempre la nostra massima priorità e questa non è stata compromessa in nessun momento. Lavoriamo sempre ben al di sopra degli standard di sicurezza del settore e l’aereo è ora di nuovo in servizio. Vorremmo scusarci con i nostri clienti per il ritardo nei loro viaggi”. Ma, nonostante tutto, alla fine si è deciso – per effettuare controlli tecnici più approfonditi – di cancellare il volo programmato.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza