Ancora violenza in Sicilia. Questa volta la cronaca riporta un’aggressione omofoba, a Palermo. A pochi passi dal Teatro Massimo, sei giovani sono stati accerchiati e picchiati da un branco di bulli.
Ai ragazzi è accaduto proprio dopo l’uscita da un locale: sono stati fermati e, mentre passeggiavano, sono stati insultati con frasi omofobe. Poi i dodici aggressori li hanno presi a botte. Due vittime sono riuscite a scappare, chiedendo aiuto alla polizia, per poi sporgere denuncia in questura.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Oltre agli insulti, i ragazzi sarebbero stati colpiti con calci e pugni. All’arrivo della polizia, il branco era già fuggito. E, secondo quanto raccontato dai giovani – tutti fra i 24 e i 29 anni -, ci sarebbero state anche minacce di morte in caso di “chiamata” alle forze dell’ordine.
“Nessun tipo di violenza può essere tollerato. Questa mattina ho appreso dei quattro ragazzi aggrediti immotivatamente ieri, mentre stavano passeggiando per le vie del centro cittadino. Quanto accaduto è inaccettabile, a loro rivolgo la mia totale solidarietà e vicinanza”.
Così il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. “Questa amministrazione – ha proseguito – condanna fermamente ogni forma di discriminazione e omofobia e auspico che vengano presto individuati i responsabili di questo episodio. E mi rifaccio all’invito che oggi l’Arcivescovo Lorefice ha rivolto ai giovani, nel corso della celebrazione in onore di San Sebastiano, invitandoli ad uno stile di vita sano e a comportamenti di tolleranza e rispetto. Un invito che deve essere colto anche da tutte le istituzioni che hanno il dovere di rinnovare, ogni giorno, il loro impegno in azioni di contrasto al degrado sociale ed educativo”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Tedeschi aggrediti e rapinati in Piazza Villena, indagini in corso per identificare i responsabili
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…