Connect with us

Cronaca

Multe, denunce e sequestri nei luoghi della movida a Palermo: i dettagli

In un locale sarebbe stato aperto anche un varco comunicante con un altro locale non inserito in planimetria

Pubblicato

il

movida palermo

Anche nel corso di questo fine settimana, sono proseguiti a Palermo i servizi straordinari del territorio collegati al protocollo di sicurezza “Alto Impatto”.

I servizi interforze hanno riguardato una rilevante porzione del territorio cittadino, con particolare attenzione alle aree interessate dalla movida. In campo gli uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale, coadiuvati dal personale dell’Azienda sanitaria provinciale. Passate al setaccio via Candelai, via La Lumia e l’ampia porzione di territorio compresa tra via Roma e piazza Marina. Posti di controllo hanno riguardato le vie Isidoro Carini, Quintino Sella, Corleo e Turati, Omodei, e le piazze Nascè, Don Sturzo e Crispi.

In un esercizio commerciale di via Maqueda sono state riscontrate una serie di irregolarità e gravi carenze igienico-sanitarie. Elevate multe per migliaia di euro. Il titolare è stato denunciato per occupazione di suolo pubblico e abuso edilizio in quanto avrebbe aperto un varco comunicante con un locale non inserito in planimetria. In due esercizi commerciali, in via Candelai, i titolari sono stati denunciati in stato di libertà per occupazione di suolo pubblico. Il titolare di un locale è indagato per “apertura abusiva di pubblico spettacolo”. Il locale e’ stato sequestrato.

Un altro sequestro preventivo è stato eseguito presso un locale ubicato nella borgata marinara di Mondello, dove sono state riscontrate difformità e violazioni in merito all’agibilità.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nel corso dei controlli sono stati denunciati in stato di libertà due soggetti, uno per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale a cui era sottoposto, un altro per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

I controlli sul rispetto del Codice della Strada hanno consentito di eleverare 214 contravvenzioni per guida senza patente, guida con patente scaduta, guida in stato di ebrezza. Le sanzioni elevate ammontano a 59.000 euro. Identificate complessivamente 796 persone, controllati 353 veicoli. (foto archivio: movida a Palermo)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza