Connect with us

Cultura e Spettacoli

L’annuncio di Claudio Baglioni: “Sono al giro d’onore, entro il 2026 stop concerti”

“Ho scritto 350 canzoni inedite. Un disco in questi 1000 giorni? Sì sicuramente si”: le parole del cantautore, in tour con “aTuttocuore”

Pubblicato

il

“Mi ricordo ciò che diceva mio padre: dal ring si scende quando si è vincenti. Chiamo il mio giro d’onore, vorrei cantare e suonare per 1000 giorni ancora”, e poi basta.

Le parole sono quelle di Claudio Baglioni, che sceglie uno dei suoi più celebri cavalli di battaglia (Mille giorni di te e di me, 1990) per annunciare il suo ritiro dalle scene. “Mi concederò quello che fanno gli sportivi”, “terminerò la mia attività entro il 2026, facendo una serie di progetti e mettendoli in atto, ma saranno tutti ultimi giri”, ha detto il cantautore nato a Roma 72 anni fa. (continua sotto la foto)

Per lui, già raggiunto un obiettivo importante: “Mi sento di aver tagliato il traguardo di 60 anni di carriera – dice Baglioni – e ho deciso di concedermi il giro d’onore e chiudere questa bellissima storia anche umana con tutte le curve in alto e in basso che mi ha concesso”, ha detto ai giornalisti al Forum di Assago, a Milano, dove è in tour con “aTuttoCuore”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Rallenti un po’ e finalmente passi tra le persone. Gli anglosassoni lo chiamano anche giro della vittoria“, ha spiegato, “e io sento di dovere tanto alle persone che mi hanno accompagnato e mi piacerebbe godermi questo giro”.

GUARDA: Claudio Baglioni incanta Palermo: al Velodromo emozioni “Atuttocuore” – VIDEO

“Ho però tantissimi appunti – rassicura i suoi fan – che non ho nemmeno il coraggio di andare ad ascoltare, tanti brani incompiuti. Ho scritto 350 canzoni circa inedite. Non credo scriverò più canzoni magari scriverò qualcos’altro. Un disco in questi 1000 giorni? Sì sicuramente si”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza