Sport

Cambio in panchina in Serie A: arriva Davide Nicola

Nuovo ribaltone in casa Empoli. Si conclude l’esperienza in azzurro di Aurelio Andreazzoli, ufficialmente esonerato dalla società di Monteboro.

Al suo posto arriva Davide Nicola che firma un contratto fino a giugno 2024 con opzione di rinnovo in caso di salvezza. Per Andreazzoli si è rivelata fatale la sconfitta per 2-1 col Verona di sabato scorso e un andamento negativo della squadra, che si trova al penultimo posto in classifica. Il tecnico di Massa era subentrato a Paolo Zanetti, esonerato dopo la quarta giornata di campionato, trovando un Empoli con 0 punti e 0 gol all’attivo.

Andreazzoli in 16 partite sulla panchina azzurra, in questo campionato, ha raccolto 3 vittorie, 4 pareggi e ben 9 sconfitte. Insieme ad Andreazzoli, esonerati anche i suoi collaboratori Alessio Aliboni e Francesco Chinnici. “A mister Andreazzoli vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi; al contempo Empoli Football Club augura al tecnico ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale” recita una nota del club.

Toccherà dunque adesso a Davide Nicola risollevare le sorti della formazione toscana. L’ex tecnico della Salernitana, specialista in salvezze miracolose, era già stato vicino all’Empoli ad inizio stagione dopo l’esonero di Zanetti.

Oggi, alla ripresa, dirigerà il primo allenamento e inizierà a preparare la sfida in programma domenica, alle ore 15 al Castellani contro il Monza. Oltre a mister Nicola, entreranno a far parte dello staff tecnico della prima squadra azzurra Simone Barone, nel ruolo di allenatore in seconda, Manuel Cacicia come Collaboratore tecnico, Gabriele Stoppino, preparatore atletico, e Federico Barni quale match analyst.

redazione

Recent Posts

Ultim’ora: introdotto il canone per le Raccomandate | Paga al postino oppure non ti consegna un bel niente

Sta continuando ad aumentare ogni cosa: adesso anche per spedire una banale lettera bisognerà sborsare…

45 minuti ago

Questo borgo nascosto è il posto preferito di Giorgia Meloni: ti addormenti e dormi 13 ore filate | Non lo conosce nessuno

Una micro-capitale della gastronomia, fra cultura e millenni di storia: se ne è innamorata anche…

4 ore ago

Busta paga di aprile, è UFFICIALE: pagheremo 280 euro di Tassa Pasquetta | Presi dal nostro sudore

Il pranzo di Pasqua potrebbe andar facilmente "di traverso": e cresce la paura per lavoratori…

8 ore ago

Etna, il nuovo risveglio: attività stromboliana e nube eruttiva da cratere Sud-Est

Un'attività stromboliana è presente, dalla 22 di ieri, al cratere di Sud-Est dell'Etna con l'emissione…

8 ore ago

L’oroscopo di oggi, giovedì 3 aprile 2025: Toro, un piacevole flirt?

Oroscopo del giorno - Ariete La Luna si prodiga per garantirvi una giornata serena e…

11 ore ago

Palermo, ancora un incidente mortale: donna travolta e uccisa da un autocarro in via La Loggia

Maria Antonietta La Mantia, 67 anni, è stata travolta da un mezzo pesante mentre attraversava…

12 ore ago