“Cucciolo di tre mesi avvelenato e ucciso a Sciacca”: presentata denuncia

Il cagnolino è stato soccorso dal servizio veterinario, ma ha perso la vita dopo atroci sofferenze

cucciolo-cane

Ancora un atto di violenza, in Sicilia, ai danni di animali. A Sciacca, in particolare, un cucciolo di tre mesi è stato avvelenato in Contrada Renella. Lo rende noto il Partito Animalista Italiano, che ha depositato una denuncia in Procura.

“Il cane – fanno sapere gli animalisti – è stato soccorso dal servizio veterinario, ma è morto dopo atroci sofferenze. Sembrerebbe che sia morto dopo avere ingerito del lumachicida, un veleno letale per gli animali. Un fatto gravissimo”.

“Siamo veramente indignati e rammaricati per questo nuovo fatto di sangue – spiega Patrick Battipaglia, Coordinatore per l’Italia Insulare del Partito Animalista Italiano -. Quello che è successo a Sciacca ci lascia a dir poco sgomenti. Non è possibile che qualcuno, impunemente, continui a commettere atti violenti nei confronti di poveri animali indifesi”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Chiediamo al sindaco di Sciacca di adempiere immediatamente alle sue responsabilità, – prosegue il dirigente del Partito Animalista Italiano – quindi, bonificare immediatamente l’intera area oggetto delle esche avvelenate e allo stesso tempo fare tutto il possibile, mediante anche l’intervento della polizia locale, per assicurare il prima possibile alla giustizia chi si sta macchiando di una azione così meschina e crudele. Noi del Partito Animalista – conclude Patrick Battipaglia – chiediamo aiuto ai residenti della zona affinché ci aiutino a trovare i responsabili di questo crimine Chi avesse visto qualcosa e vuole aiutarci a trovare il responsabile può farlo, anche in forma anonima, contattandoci”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni