Connect with us

Cronaca

“Causarono aborto all’ottavo mese”, ginecologi citati in giudizio a Canicattì: il caso

Si consigliò alla donna di anticipare la visita col ginecologo che l’aveva in cura e indurre il parto, ma la situazione precipitò

Pubblicato

il

Sono stati citati in giudizio due ginecologi dell’ospedale Barone Lombardo di Canicattì. Il caso è quello che riguarda un aborto colposo all’ottavo mese di gravidanza.

La decisione della citazione in giudizio arriva dalla Procura di Agrigento, che ha citato il ginecologo in servizio al pronto soccorso e lo specialista che aveva in cura la donna.

I fatti si riferiscono a quanto accaduto nello scorso agosto: la donna di 42 anni – così come è stato denunciato alla polizia – avrebbe accusato dolori e una perdita ematica. All’arrivo in ospedale, fu disposto il ricovero e alla donna venne detto che il bambino “era vivo ma si era alimentato poco”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Si consigliò dunque di anticipare la visita col ginecologo che l’aveva in cura e indurre il parto per alimentarlo in maniera diversa. Nei giorni successivi, in occasione di una seconda visita dal ginecologo di fiducia, alla donna è stato comunicato il decesso del feto.

Le indagini hanno permesso di arrivare alla conclusione che la morte del feto si sarebbe evitata eseguendo un parto urgente il 17 agosto scorso. Udienza predibattimentale fissata per il 3 giugno.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza