Tutto è pronto, secondo gli esperti di meteo, per il ritorno di un’ondata di aria mite, a partire dal Sud Italia. Se il gelo di Minsk ha colpito negli ultimi giorni, a breve le cose potrebbero cambiare del tutto, con una fase di aria subtropicale pronta ad invadere anche la Sicilia, attraverso i venti in arrivo sul Mediterraneo.
Come spiegano gli esperti, sarà come una sorta di “spostamento” del calendario, due mesi avanti. Si parla, entrando nel dettaglio, di una possibile “bolla calda marzolina”, proprio come accadrebbe, di consueto, giusto nel mese di marzo.
L’arrivo è previsto dopo la metà di gennaio, come ha sottolineato Mattia Gussoni, de ilmeteo.it. Temperature massime e minime potrebbero, addirittura, superare nei valori le medie della seconda decade di gennaio anche di 10 o 12 gradi.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Avanzerà verso nord il famigerato anticiclone africano che dall’interno del deserto del Sahara potrebbe allungarsi fino al bacino del Mediterraneo. Detto in parole semplici, potremmo essere catapultati direttamente ad inizio primavera, specie in montagna e sulle regioni del Centro Sud”.
E, dunque, le temperature massime “potrebbero anche superare i 22 gradi durante le ore pomeridiane grazie ai venti miti in arrivo dai quadranti meridionali”. Secondo gli esperti, tuttavia, in seguito – verso la fine di gennaio – si tornerebbe ad un cambiamento verso una fase “invernale”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…