La notizia rappresenta uno shock per tutti i tifosi italiani che hanno avuto il piacere di conoscerlo da vicino, per diversi anni: l’ex allenatore della Lazio ed ex ct inglese, Sven Goran Eriksson, ha il cancro. E’ stato lo stesso tecnico a rivelarlo, nel corso di una intervista concessa ad una radio inglese.
“Tutti avevano capito che non stavo bene, immaginavano fosse cancro e lo è. Devo lottare finché potrò. Nel migliore dei casi, ho un anno di vita, o anche di più, nel peggiore anche meno. Ma è meglio non pensarci”.
“Puoi in qualche modo ingannare il tuo cervello, pensare positivo – ha spiegato – e vedere le cose nella maniera migliore, non perderti nelle avversità, perché questa ovviamente è la più grande di tutte, ma ricavarne comunque qualcosa di buono da questa esperienza”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Nella sua carriera Eriksson ha vinto anche lo scudetto alla guida della Lazio, nella stagione 1999-2000, oltre ad una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Uefa, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane. E’ stato, inoltre, anche direttore tecnico alla Roma, alla Fiorentina e alla Sampdoria.
“Sono collassato improvvisamente – ha raccontato alla radio svedese – mentre facevo una corsa di cinque chilometri, dopo un consulto medico ho scoperto di avere avuto in ictus e che avevo già un tumore. Non so da quanto tempo, forse un mese, forse un anno”.
Per problemi di salute lo scorso anno Eriksson si era dimesso dal Karlstad Football. “Ho scelto di limitare i miei incarichi pubblici a causa di problemi di salute sui quali sto indagando“, aveva raccontato. Fra le altre esperienze, anche il ruolo di ct inglese dal 2001 al 2006, una stagione al Manchester City (2007-08).
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…