Le immagini che sono finite sui social sono davvero da brividi. Tragedia sfiorata, e panico a bordo di un volo dell’Alaska airlines, che per un incredibile è stato costretto ad un atterraggio di emergenza in Oregon.
Venti minuti dopo la partenza, l’aereo ha effettuato manovra d’emergenza a causa dell’esplosione del portellone di una uscita di sicurezza posteriore, che era disattivata. Fra le persone a bordo, quasi 200, non ci sono stati fortunatamente feriti, ma l’esperienza è stata traumatica, così come mostrato anche sul web da coloro che hanno postato il video.
Nelle immagini, si vede il pannello che si stacca, con un buco nella fusoliera, il vento gelido che entra in aereo, le maschere d’ossigeno che scendono per essere indossate. E, nel frattempo, si vede anche qualche oggetto e qualche vestito che vola fuori dall’aereo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Si tratta di quanto accaduto ad un Boeing 737 max9 dell’Alaska airlines, incidente che ha fatto sì che la compagnia bloccasse per precauzione tutti i suoi altri 65 aerei. La Federal aviation administration (Faa), l’agenzia Usa preposta alla sicurezza aerea, ha annunciato di aver ordinato la messa a terra temporanea di 171 velivoli in tutto il mondo, disponendo ispezioni immediate prima che possano tornare in volo.
L’aereo era partito dall’aeroporto Internazionale di Portland alle 17.05 locali per Ontario, in California. Subito dopo il decollo, l’equipaggio in cabina ha segnalato un “problema di pressurizzazione”. La porta extra viene generalmente installata dalle compagnie aeree low cost che utilizzano posti extra per i quali sono necessari più percorsi per l’evacuazione.
Tali porte, tuttavia, sono permanentemente disattivate, sui jet dell’Alaska Airlines. Quando è avvenuto l’incidente, l’aereo si trovava a 4876 metri di quota, prima di scendere per l’atterraggio di emergenza a 3000 metri, sotto la cui soglia la respirazione è considerata possibile per persone sane senza ossigeno extra.
L’aereo era stato certificato idoneo al volo in ottobre ed era stato appena consegnato. “Un evento raro”, ha commentato Alaska Airlines, prima di annunciare che “ogni aeromobile sarà riportato in servizio solo dopo una manutenzione completa e ispezioni di sicurezza”.
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
L'umidità e quel terribile odore stagnante: ecco come risolvere al meglio, e senza spendere tanto.…
Un altro grave incidente sul lavoro: un operaio di 50 anni, originario della provincia di…
Carabinieri del comando provinciale di Siracusa hanno fermato un 22enne ritenuto il presunto omicida di…
Le sorprese sono sempre dietro l'angolo, quando si parla di un mare balneabile veramente cristallino…
In seguito alla notizia della scomparsa di Papa Francesco, la Fondazione Carnevale Acireale, in accordo…
E' possibile ottenerla, ma bisogna che ci siano alcuni tipi di requisiti: per tutti gli…