Connect with us

News e Focus

“Pensavo fosse immortale…”: addio a 111 anni a Tripolino, l’uomo più anziano d’Italia

Si è spento all’età record di 111 anni l’uomo che era il secondo più anziano in Europa e sesto nel mondo: l’annuncio

Pubblicato

il

Se ne è andato a 111 anni. Era l’uomo più grande, o più “vecchio” del nostro Paese. E’ deceduto proprio l’ultimo giorno dell’anno “Tripolino” Giannini, pensionato che portava con sè anche il titolo di bersagliere in pensione più anziano di sempre.

E’ scomparso nella mattinata del 31 dicembre, nella sua casa di Cecina, nella provincia di Livorno. Si chiamava Tripoli, ma da tutti era conosciuto come “Tripolino”. L’uomo era il più longevo d’Italia, ed era anche il secondo uomo più anziano in tutta Europa. Ma anche il sesto più anziano del mondo.

E’ stato Romano, suo figlio, a dare la notizia della scomparsa di Tripolino, scrivendo un commosso post pubblicato attraverso i social network. “Credevo fosse immortale e… invece!”, ha scritto, per comunicare la triste notizia.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Alle 9,30 del giorno di San Silvestro, è morto mio padre Tripoli Giannini, l’uomo più vecchio d’Europa. È campato 111 anni e 133 giorni, un record!. Raggiunge sua moglie Tosca, mia madre, che lo aspetta da oltre quarant’anni. Tripoli merita un epitaffio speciale e nei prossimi giorni lo scriverò. Ora è il momento del silenzio e delle preghiere”, ha scritto Romano, ricevendo numerosissimi feedback da tutti coloro che conoscevano Tripolino. (foto archivio: una delle precedenti feste di Tripolino)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza