Connect with us

News e Focus

Capodanno e caldo eccezionale, ma la data X è l’arrivo… della Befana

Temperature ben più alte delle medie a Capodanno, ma il meteo indica cambiamenti imminenti per Sicilia e Italia: ecco quando

Pubblicato

il

Che sia stato un Capodanno eccezionale, per ciò che riguarda le temperature che si sono registrate in Italia, è ormai assodato. Ma che tempo farà in questo mese di gennaio? La colonnina di mercurio sopra la media caratterizza anche l’inizio del nuovo 2024.

A novembre il freddo era arrivato “in anticipo”, ma l’anticiclone che si è abbattuto sull’Italia ha cambiato drasticamente il clima, portando temperature fino anche a 20 gradi. Un cambio di circolazione è adesso atteso nel corso del mese in corso, in particolare le previsioni si basano sulla seconda decade.

Gli scenari mostrano maggiori scambi di calore lungo i meridiani per via di anticicloni di blocco che si sviluppano tra nord Atlantico e Groenlandia, come riporta 3BMeteo. In questo frangente è previsto il ritorno di condizioni più dinamiche ed invernali in Europa specie centro settentrionale.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Punte fino a -40°C tornerebbero a farsi vedere anche su Svezia e Finlandia ma il gelo non risparmierebbe Russia, Baltico, Polonia, fino a spingersi sull’Europa centrale.

Secondo 3BMeteo, dopo il 3 gennaio le correnti artiche inizieranno a puntare più a sud fino a raggiungere l’Italia intorno al 5 e 6 gennaio. Ci si attende dunque un drastico peggioramento delle condizioni meteo con piogge abbondanti e temperature più rigide, mentre la neve dovrebbe cadere solo in montagna, principalmente sull’arco alpino.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza