Una violenza domestica, che si è trasformata in tragedia, e la colpa è di un agente della polizia di Los Angeles. L’uomo è stato inchiodato per la morte di una ragazza di 27 anni, Niani Finlayson, uccisa il 4 dicembre scorso nella propria casa dopo avere chiamato i soccorsi, proprio per maltrattamenti subiti.
Quattro colpi di arma da fuoco in appena tre secondi. E’ stato un video shock a smascherare il poliziotto, ripreso dalle bodycam. Nella telefonata si sente la voce della giovane che grida: “Non vuole uscire da casa mia, non mi lascia in pace. Ho bisogno della polizia qui, subito”. Poi la si sente urlare e dire ripetutamente a un uomo di lasciarla stare. Quando sono entrati in casa, gli agenti hanno trovato la donna con un coltello in mano.
L’avvocato della famiglia della vittima ha dichiarato che l’uomo che ha aggredito Niani era il suo ex fidanzato. Il video invece mostra l’arrivo degli agenti nell’appartamento. Nel video si vede la ragazza accanto alla figlia di 9 anni, che sembra dire ai poliziotti che l’ex fidanzato della madre l’aveva ferita. L’agente Shelton è entrato poco dopo e ha aperto il fuoco, sparando quattro colpi contro Finlayson. La giovane è morta sul colpo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Gli attivisti per i diritti civili si sono scagliati contro la polizia colpevole di non aver cercato di calmare la tensione e di aver subito usato la forza contro una donna vittima di abusi che aveva chiesto aiuto. La scorsa settimana i parenti di Finlayson hanno presentato una richiesta di risarcimento contro la polizia e la contea di Los Angeles.
Al momento l’agente che ha aperto il fuoco, Ty Shelton, è stato rimosso mentre le indagini continuano. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…