Ha letteralmente mangiato un pezzo di plastica, rimanendo in fin di vita. Si tratta di quanto accaduto ad un bambino di otto mesi a Catania.
Sono stati momenti di terrore per la famiglia, che ha visto il piccolo salvarsi soltanto grazie ad un intervento d’urgenza di tracheotomia. Il bimbo è stato salvato grazie all’intervento dei professionisti dell’ospedale “Cannizzaro”.
Ore di terrore per la famiglia, per l’episodio che è avvenuto lo scorso mese e che è stato reso noto soltanto nelle ultime ore. La mamma del piccolo Mattia ha inizialmente ercato di estrarre il pezzo di plastica dalla bocca ma un frammento era rimasto in gola, provocando seri problemi di respirazione.
Dopo le prime manovre in casa, il piccolo continuava a respirare a fatica, fin quando non è iniziata la corsa per l’ospedale. In particolare, come hanno spiegato i medici, si era verificata una “grave insufficienza respiratoria dovuta a un corpo estraneo ostruente il lume tracheale, causa di un distress respiratorio ingravescente”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
I medici hanno dunque deciso di praticare una tracheotomia e poi – per via laringoscopica – il corpo estraneo è stato definitivamente rimosso.
A causa dell’ostruzone il piccolo ha riportato un edema delle vie aeree superiori, che lo ha costretto a rimanere in terapia intensiva e poi nella Rianimazione pediatrica dell’ospedale Garibaldi. Decannulato, poi, la degenza in Otorinolaringoiatria, fino al giorno di Natale. Il 25, nonostante una piccola ferita al collo finalmente a casa nel dolce abbraccio dei familiari.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
L'umidità e quel terribile odore stagnante: ecco come risolvere al meglio, e senza spendere tanto.…
Un altro grave incidente sul lavoro: un operaio di 50 anni, originario della provincia di…
Carabinieri del comando provinciale di Siracusa hanno fermato un 22enne ritenuto il presunto omicida di…
Le sorprese sono sempre dietro l'angolo, quando si parla di un mare balneabile veramente cristallino…
In seguito alla notizia della scomparsa di Papa Francesco, la Fondazione Carnevale Acireale, in accordo…
E' possibile ottenerla, ma bisogna che ci siano alcuni tipi di requisiti: per tutti gli…