Connect with us

Cronaca

Omicidio Celesia, vietati funerali al Cep: anche il 17enne in carcere

L’ultimo saluto sarà dunque dato domani, mercoledì, alle 8 nella chiesa di Sant’Orsola. La decisione per motivi di ordine pubblico

Pubblicato

il

Rosario Celesia, il giovane di 22 anni ucciso la scorsa settimana a Palermo dopo una rissa scoppiata all’interno di una discoteca, non avrà un funerale nel quartiere Cep.

La decisione è giunta dal questore, ed è imputabile a “motivi di ordine pubblico”. Il ragazzo non potrà, dunque, essere ricordato nella chiesa del quartiere dove era stato battezzato. E così sarà anche per il corteo funebre, che è stato vietato. L’ultimo saluto sarà dunque dato domani, mercoledì, alle 8 del mattino nella chiesa di Sant’Orsola.

E intanto, anche per il fratello del 22enne già arrestato è stato disposto il carcere. Il 17enne ha confessato l’omicidio, confermando di avere agito dopo che la vittima aveva aggredito il fratello.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Ha ribadito – aveva detto il legale dopo l’interrogatorio del Gip – di avere agito per paura. Ha pensato infatti che dopo avere picchiato il fratello la vittima avrebbe colpito anche lui. Per questo ha preso la pistola e ha esploso i colpi. Solo per legittima difesa”. Il diciassettenne, come è emerso dai racconti successivi alla tragedia, avrebbe acquistato la pistola nel mercato Ballarò, dopo la lite che il 22enne aveva avuto proprio con Celesia.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza