Uno dei momenti più attesi ed evocativi, in vista del Natale. Il “Festival Medievale”, con la rievocazione storica del Corteo Storico dei Ventimiglia nel Principato di Castelbuono, si svolgerà Sabato 23 dicembre dalle ore 17,30 lungo il centro storico della cittadina del Palermitano.
La manifestazione ambientata nel periodo storico del Medioevo è direttamente promossa dalla Regione Siciliana Assessorato ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana con il patrocinio del Comune di Castelbuono e nasce da un progetto dall’Associazione Culturale PromoMadonie Sicilia.
I Nobili Governanti dei Casati più importanti della Sicilia andranno a rendere omaggio ai Ventimiglia Principi di Castelbuono in occasione del Santo Natale.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il corteo storico, composto da attori e figuranti che indosseranno i meravigliosi e sfarzosi abiti medievali, con giullari di corte, fuocolieri, falconieri, soldati, tamburi imperiali, sbandieratori, trombe e musici, attraverserà le suggestive vie e piazze del borgo medievale madonita per raggiungere il maestoso Castello dei Ventimiglia.
Alla rievocazione storica prenderanno parte l’Associazione Culturale Itinerari d’Arte Tamburi di Militello Val di Catania (CT), l’Associazione Musici e Sbandieratori di Floridia e Solarino (SR), il Centro Studi Usi Costumi e Tradizioni Medievali “Gennaro Bottone” di Castelvetrano (TP), l’Officina Medievale “La Rupe” di Enna, l’Universitas Terrae Cammaratae della Pro Loco di Cammarata (AG), l’Associazione la Corte dei Principi di Aragona (AG) e il Gruppo Medievale “Barone Malcovenant” della Pro Loco di Racalmuto (AG).
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…