Connect with us

News e Focus

“Non affitto agli africani”, ma lei è nata a Modena: la denuncia di una 24enne

Il post è stato reso invisibile, ma quella che è stata la denuncia della ragazza è stata ripresa da un giornale locale

Pubblicato

il

“Non affitto il mio appartamento agli africani”. Queste le parole che una ragazza di 24 anni si è vista “recapitare” attraverso una email. Ma la giovane, di Reggio Emilia, è nata a Modena. È una cittadina italiana figlia di migranti marocchini, e stava semplicemente cercando casa in città per avvicinarsi allo studio di architettura e allestimenti a Cadelbosco dove lavora.

Il suo nome è Mouna Bour, modenese di Guiglia, dove è nata e cresciuta. Proprio il messaggio ricevuto è stato il contenuto di un post che la ragazza ha pubblicato venerdì sul proprio profilo Instagram. Alla proprietaria del posto aveva chiesto se ci fosse ancora disponibilità e altri dettagli per l’affitto.

Il post della ragazza, poi, dopo quel che è accaduto, ha fatto sì che la proprietaria dell’appartamento cancellasse l’annuncio dell’affitto anche dalla pagina facebook dove era inizialmente stato pubblicato. Il post è stato reso invisibile, ma quella che è stata la denuncia della ragazza è stata ripresa dalla Gazzetta di Reggio.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Le battute e i commenti – ha commentato la designer di interni – me li faccio scivolare addosso ma questa cosa mi ha fatto riflettere . Sono nata e cresciuta a Modena, amo l’Italia, ma in momenti come questi mi dico: “A cosa appartengo?”. Vorrei sentirmi a casa perché questa è casa mia, non abituarmi a sentirmi discriminata. Faccio parte di una seconda generazione ma ci saranno terze, quarte e quinte generazioni: questa è la realtà”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza