Connect with us

Cronaca

Open day vaccini, ma al Policlinico di Palermo scritte No Vax sui muri

Pubblicato

il

Nella notte di ieri al Policlinico di Palermo, sui muri dell’istituto di Igiene e Microbiologia “G. D’Alessandro” è comparsa la scritta “centri vaccinali, dispensate la morte. Siete complici di vax genocidio”.

I messaggi sono stati scritti con della vernice rossa e con il simbolo del movimento anti vaccini, che si firma con la “W” all’interno di un cerchio. È avvenuto in coincidenza con l‘”Open day” per la vaccinazione che si è svolto il giorno prima nell’Azienda ospedaliera universitaria, dove tantissimi cittadini hanno ricevuto la vaccinazione contro il Covid.

Già qualche giorno prima anche la pagina Facebook del Policlinico era stata presa d’assalto dai movimenti negazionisti con 662 messaggi contro i vaccini e contro i medici definiti “provax assassini”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La Direzione del Policlinico, si legge in una nota, “esprime la sua più ferma condanna di questo atto e prosegue nella sua attività di promozione delle vaccinazioni”: al Molo trapezoidale è in corso il “Vaccine day”, iniziativa promossa dalla 4^ Commissione Consiliare Igiene e Sanità del Comune di Palermo, che ha patrocinato l’iniziativa, in collaborazione con l’Ambulatorio vaccinale ospedaliero dell’Azienda Ospedaliera Universitaria , con l’UOC Sanità Pubblica, Epidemiologia e Medicina Preventiva dell’ASP Palermo, e la Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell’Università degli Studi di Palermo.

“E’ strano verificare che, nonostante i drammi vissuti durante la pandemia e il numero di tanti morti per il Covid, – afferma Maurizio Montalbano, Commissario dell’Azienda ospedaliera universitaria – ci siano ancora persone determinate a ignorare la validità della vaccinazione. L’aggressività che mostrano attraverso le loro iniziative fa il pari con l’ignoranza e la negazione della scienza. Un atto barbaro di negazionismo e di vandalismo che offende i tanti medici che lavorano con dedizione”.

Allertata immediatamente la Digos, la Direzione dell’Azienda ospedaliera universitaria sta presentando una formale denuncia contro ignoti e acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza per consegnarle alla Polizia.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza