Connect with us

News e Focus

Giorgia Meloni e il “caso” Pandoro, Fedez all’attacco: “Noi diffidiamo dei politici…”

Pubblicato

il

Non è stata chiaramente nominata, Chiara Ferragni, ma il riferimento al “caso” dei pandori benefici che negli ultimi giorni l’ha coinvolta, è sembrato parecchio evidente anche nel discorso della premier Giorgia Meloni: le sue parole, nella giornata conclusiva della kermesse di Atreju, a Roma.

La risposta di Fedez non si è fatta attendere. Il rapper si è, dunque, puntato addosso lo smartphone ed ha difeso la moglie. Lo ha fatto attraverso Instagram, con alcune stories. “Le priorità del Paese, vero?”, scrive Fedez nel video, taggando Giorgia Meloni. “Diffidare delle persone sul web? Noi – dice – diffidiamo dei politici“.

“Non ho parlato fino ad ora perché la vicenda non riguardava me né tuttora mi riguarda. Riguarda mia moglie – ha spiegato – che è indipendente e impugnerà quello che è stato detto nelle sedi opportune, si difenderà e, non beneficiando di immunità parlamentare, pagherà se dovrà pagare. Nonostante ciò mi sono preso un bel cumulo di m., additato come un truffatore, bollato come fumoso e opaco tutto ciò che faccio nel mondo della charity”. “Ciò che fa mia moglie – ha precisato Fedez – e ciò che faccio io sono due cose diverse, anche se ci percepite come un’unica persona. Ma sono due cose differenti: io sono io, ho una fondazione con bilancio sociale pubblico”.

“Evento alquanto singolare è che pochi minuti fa sul palco della festa del suo partito il premier Giorgia Meloni parla delle priorità del Paese. Ma non sono disoccupazione giovanile, pressione fiscale, manovra finanziaria. Ma “diffidare – dice – delle persone che stanno nel web”. Questa è la priorità della politica”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Mi fa sorridere – continua – questa priorità. Ma visto che bisogna diffidare da noi persone che stiamo nel web, e in particolare da me e mia moglie, elenco le cose che la politica e lo Stato non hanno fatto, ma che ho fatto io insieme a mia moglie. In pandemia – ricorda Fedez – abbiamo costruito in poco tempo una terapia intensiva con 150 posti letto con 4 milioni di euro. Lo Stato e la Regione Lombardia per realizzare una struttura simile con gli stessi posti, mesi dopo, hanno speso 10 milioni di euro per curare un terzo delle persone che abbiamo curato noi”.

“Poi, durante pandemia, le maestranze dello spettacolo – ha sottolineato – sono state dimenticate dallo Stato. A loro è stato distribuito mezzo milione di euro. Io in 10 giorni avevo raccolto per loro 3 milioni di euro, 7 milioni di euro in un anno, che sono stati distribuiti alle famiglie dal Cesvi. La politica dice di diffidare dalla Rete? Eppure ci sono volute 300mila persone che dopo il mio appello hanno firmato una petizione per sbloccare il bonus psicologo. Evidentemente la Rete serve alla politica come promemoria, per darvi una svegliata”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza