Connect with us

News e Focus

Insegna per 20 anni, ma… senza laurea: “Prof” deve restituire 250mila euro

La scoperta è stata fatta soltanto negli ultimi anni: le indagini hanno accertato titoli contraffatti per una donna di Como

Pubblicato

il

La sua “impresa” (per modo di dire…) è andata avanti per venti lunghi anni. Ha insegnato inglese e tedesco in scuole elementari e licei, presentando sempre titoli contraffatti. La Corte dei conti della Lombardia, adesso, l’ha condannata a restituire i 247mila euro di stipendi.

Il denaro è stato indebitamente incassato a partire dal “lontano” 2003. Chiamata a pagare sarà una donna di 49 anni di Como. Il caso è venuto alla luce nell’ottobre di tre anni fa, quando il dirigente scolastico di un istituto tecnico di Como ha controllato le dichiarazioni presentate dalla donna per l’incarico iniziato un mese prima.

Secondo quelle che sono state le verifiche effettuate successivamente, come ricostruisce il quotidiano Il Giorno, è emerso che la 49enne non si sarebbe mai laureata in Lingue e letterature straniere alla Iulm di Milano.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Non avrebbe, inoltre, nemmeno conseguito neppure il diploma magistrale alla paritaria Matilde di Canossa di Como, come da lei dichiarato. A quel punto è scattata la denuncia in Procura, che nel gennaio 2022 ha chiesto il rinvio a giudizio della “prof” per le false attestazioni sul titolo di studio. Intanto l’Ufficio scolastico provinciale ha segnalato il caso alla Corte dei Conti: le indagini hanno appurano che l’attività abusiva va retrodata all’anno scolastico 2003-2004.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza