Baby gang e violenze in città: arresti anche a Palermo e Catania

L’operazione in tutta Italia: le città siciliane fra le coinvolte, dopo che nei giorni scorsi sono stati teatro di gravi episodi di violenza

movida-violenza

Le baby gang nel “mirino” delle forze dell’ordine: vasta operazione della polizia, con oltre 500 agenti coordinati dallo Sco (Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato) in 14 province. Fra queste ci sono anche Palermo e Catania, che nei giorni scorsi sono stati teatro di gravi episodi di violenza.

Le altre città in cui avviene l’intervento della polizia sono Arezzo, Bari, Genova, Milano, Modena, Napoli, Padova, Pescara, Reggio-Emilia, Rovigo, Salerno e Verona. Numerosi gli episodi di violenza giovanile che negli ultimi mesi hanno riguardato anche le principali città siciliane. L’operazione nasce anche a seguito di mirati monitoraggi di alcuni social su soggetti e luoghi ritenuti connessi alle devianze giovanili.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Una quarantina di persone, di cui circa il 25% minorenni, sono state arrestate e ne sono state denunciate circa 70, di cui 1/3 minorenni. Sono state sequestrate pistole, armi da taglio e tirapugni nonché centinaia di dosi di droga, alcune delle quali nei pressi di un istituto scolastico, e diverse somme di denaro per un totale di circa 10mila euro, per lo più provenienti dallo spaccio.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni