Questa volta, il grande e anomalo caldo di dicembre dovrebbe rappresentare soltanto un lontano ricordo. Sembra che il freddo sia ormai in arrivo anche in Sicilia, che dovrebbe essere investita, così come le regioni del Sud, da una perturbazione importante.
Questa sarebbe in arrivo dall’Europa meridionale, alimentata dall’aria fredda proveniente dal nord, che porterà nelle prossime ore un peggioramento della condizioni meteo su buona parte delle regioni del centrosud.
Venti forti fino a burrasca – questa la previsione – con un conseguente abbassamento delle temperature. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede per le prossime ore – sin dalla mattinata di oggi – venti da forti a burrasca su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. (continua dopo la foto)
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Sulla base dei fenomeni previsti, il Dipartimento ha valutato per l’intera giornata di oggi, venerdì 15, un’allerta gialla per rischio temporali e idrogeologico su buona parte della Sicilia, sui settori meridionali della Calabria, sul Molise e sull’Abruzzo.
Ed anche le temperature in questo weekend sempre nell’isola, si abbasseranno di alcuni gradi per poi risalire leggermente la prossima settimana. Per i prossimi giorni, invece, quelli che ci avvicineranno al Natale, è previsto un nuovo innalzamento (LEGGI) nella colonnina di mercurio.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Tedeschi aggrediti e rapinati in Piazza Villena, indagini in corso per identificare i responsabili
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…