I meno soddisfatti d’Europa. Si tratta degli abitanti di Palermo, che spiccano (ma come ultimi classificati) fra quelli di 83 importanti città europee. Quel che non viene gradita è la loro qualità della vita.
Si tratta del risultato di una relazione della Commissione europea, che evidenzia che soltanto il 62 per cento dei cittadini del capoluogo siciliano si dichiara soddisfatto, contro una media europea dell’87%.
Diversi sono gli indicatori rispetto ai quali i palermitani si collocano ai minimi della statistica europea. Tra i quali l’accesso ai servizi online, che il 50% degli abitanti ritiene difficile, l’affidabilità dei trasporti pubblici (18%) e la generale soddisfazione per la mobilità urbana (22%).
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Palermo è ultima in Europa anche per quanto riguarda il lavoro poiché solo il 4% ritiene che sia facile, mentre appena il 6% considera la città pulita. I palermitani lamentano infine una mancanza di impianti sportivi – con una percentuale di soddisfazione del 33% – e l’inefficienza dell’amministrazione locale: solo il 13% dei cittadini ritiene soddisfacente il tempo impiegato per risolvere una richiesta o espletare una pratica.
Il rapporto copre le capitali e le altre principali città dell’Ue, dell’Associazione europea di libero scambio (EFTA), del Regno Unito, dei Balcani occidentali e della Turchia e si basa su 71.153 interviste condotte in 83 città. L’indagine analizza vari aspetti del benessere legati alla vita urbana, come il lavoro, la mobilità urbana, l’inclusione, l’ambiente e la sicurezza generale.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…