Connect with us

Cronaca

Lavoro, amministrazione, servizi… Palermo città più insoddisfatta d’Europa

Il 62 per cento dei cittadini del capoluogo siciliano si dichiara soddisfatto, contro una media europea dell’87%

Pubblicato

il

I meno soddisfatti d’Europa. Si tratta degli abitanti di Palermo, che spiccano (ma come ultimi classificati) fra quelli di 83 importanti città europee. Quel che non viene gradita è la loro qualità della vita.

Si tratta del risultato di una relazione della Commissione europea, che evidenzia che soltanto il 62 per cento dei cittadini del capoluogo siciliano si dichiara soddisfatto, contro una media europea dell’87%.

Diversi sono gli indicatori rispetto ai quali i palermitani si collocano ai minimi della statistica europea. Tra i quali l’accesso ai servizi online, che il 50% degli abitanti ritiene difficile, l’affidabilità dei trasporti pubblici (18%) e la generale soddisfazione per la mobilità urbana (22%).

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Palermo è ultima in Europa anche per quanto riguarda il lavoro poiché solo il 4% ritiene che sia facile, mentre appena il 6% considera la città pulita. I palermitani lamentano infine una mancanza di impianti sportivi – con una percentuale di soddisfazione del 33% – e l’inefficienza dell’amministrazione locale: solo il 13% dei cittadini ritiene soddisfacente il tempo impiegato per risolvere una richiesta o espletare una pratica.

Il rapporto copre le capitali e le altre principali città dell’Ue, dell’Associazione europea di libero scambio (EFTA), del Regno Unito, dei Balcani occidentali e della Turchia e si basa su 71.153 interviste condotte in 83 città. L’indagine analizza vari aspetti del benessere legati alla vita urbana, come il lavoro, la mobilità urbana, l’inclusione, l’ambiente e la sicurezza generale.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza