Questa volta, sull’Italia arriva l’anticiclone delle Azzorre. Sono in atto grandi movimenti e le conseguenze si faranno sentire anche nel nostro Paese. Confermeranno, d’altronde, un mese di Dicembre molto dinamico e movimentato.
Così come sottolineato dagli esperti de ilmeteo.it, la nuova settimana, che si aprirà domani, darà il bentornato all’anticiclone. Da domani, dunque, spazio dunque ad una maggiore stabilità atmosferica, anche se non mancheranno locali piovaschi sul versante tirrenico, specie sull’alta Toscana. Altrove ci saranno ampi spazi soleggiati, con il rischio però del ritorno di foschie o nebbie di notte, in particolare sulle pianure del Nord
Da mercoledì, per il giorno di Santa Lucia, una vasta depressione tuttora presente sulla Scandinavia si staccherà un fronte freddo alimentato da correnti d’aria di origine artica che, dopo aver attraversato tutta l’Europa centro orientale, farà il suo ingresso sull’Italia dalla porta della Bora.
Dal giorno dopo, invece, fredde correnti andranno ad alimentare un ciclone che farà sentire i suoi effetti per il resto della settimana con precipitazioni localmente anche molto intense sulle regioni del Centro Sud.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Visto l’atteso calo dei valori termici tornerà anche la neve sugli Appennini con fiocchi fin verso i 400 metri di quota su Abruzzo e zone interne di Lazio, Molise, Puglia e Basilicata. Nel frattempo, da Ovest inizierà ad avanzare un vastissimo campo di alta pressione che potrebbe rappresentare una ulteriore svolta in vista soprattutto del periodo pre-natalizio.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…