“Mi ha picchiata, sono in ospedale”: Andria, il messaggio prima del femminicidio

Le parole della donna, prima dell’omicidio, in un messaggio inviato ad una amica: il ricovero, poi la tragedia in Puglia

vincenza-angrisano-andria

Era stata schiaffeggiata violentemente dal marito. Ed era finita in ospedale con una prognosi di 4 giorni. Questo il contenuto di un audio che è emerso dalle indagini sulla morte di Vincenza Angrisano, la donna di 42 anni che è stata poi uccisa dal marito, Luigi Leonetti.

La vittima aveva raccontato tutto alle amiche. Il messaggio – riproposto da una trasmissione Mediaset – riportava parole eloquenti: “Ho avuto una settimana molto particolare: sono andata in ospedale, mio marito mi ha alzato le mani. Facevo casa di mia madre-casa mia, giravo per strada. Cercavo di stare quanto più lontano da casa mia”.

Il femminicidio è avvenuto nell’abitazione della coppia, a circa tre chilometri dal centro abitato. La coppia ha due figli, uno di 6 e l’altro di 12 anni. È stato lo stesso Leonetti a chiamare i soccorsi, ma per la donna non c’era nulla da fare.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Da circa un mese, come ricostruito dagli inquirenti, i rapporti tra Vincenza e il marito si erano incrinati. E il giorno in cui è stata uccisa, Vincenza aveva detto a Leonetti, prima di uscire, che non sarebbe più tornata a casa. La donna, però, intorno alle 17, è tornata per riaccompagnare a casa il più piccolo dei loro due figli.

È andata in bagno e qui il marito l’ha colpita per almeno tre volte, al torace e all’addome, uccidendola. L’uomo ha poi chiamato il 118 a cui ha confessato il delitto e ha chiesto aiuto, ma il personale sanitario, al suo arrivo, ha solo potuto constatare il decesso della vittima. All’arrivo dei carabinieri, il 51enne non ha opposto resistenza.

I figli della coppia, di 6 e 12 anni, che erano in casa nel momento dell’omicidio, si trovano ora a casa di una parente della 42enne. L’uomo avrebbe usato un coltello da cucina, che è stato poi sequestrato.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni