News e Focus

I colloqui coi genitori, poi Roberta muore: “Malore”, shock a scuola per la prof

Aveva appena finito i colloqui con i genitori, poi ha lasciato la scuola ed è tornata a casa. Roberta Evangelista (foto) aveva “mal di testa”, come raccontava a chi l’aveva incontrata proprio mercoledì pomeriggio. Poi, la terribile tragedia. E’ morta nella notte successiva la docente di Scienze motorie della scuola media Donatello dell’Istituto Cittadella-Hack di Ancona dove insegnava.

Era originaria di Mestre, e se ne è andata così, all’improvviso, dopo essere rincasata. Viveva da sola, Roberta, ed è stata ritrovata senza vita intorno alle 8.30 di venerdì dai carabinieri. Allarmati per la sua assenza (era attesa a prima ora) erano stati i colleghi a lanciare l’allarme.

Avevano provato a contattarla, ma senza ricevere risposta a messaggi e telefonate. Sotto shock l’intera comunità scolastica della Cittadella-Hack ed i ragazzi delle nove classi in cui insegnava. All’uscita dalla scuola gli studenti hanno firmato un cartellone condividendo il dolore ed i ricordi.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Sconosciute le cause della morte, anche se amici e conoscenti hanno escluso che soffrisse di qualche patologia. “Proprio ieri ci siamo incrociati con lo sguardo ai colloqui a scuola ed eri Tu, come sempre!!! Un vuoto incolmabile per il mondo della scuola. La Prof più amata dagli studenti”. Così ha scritto Ernesto Cimino, il numero uno del Cus Ancona, David Francescangeli.

“Sei stata la prof che ha saputo trasmettere la passione per lo sport a centinaia e centinaia di giovani. La Prof. dei miei figli, di Enrico e di Matteo. Una persona straordinaria, una insegnante portentosa – prosegue la lettera -, un orgoglio per il mondo docente. La foto meravigliosa che ho messo dice tutto di te… uno sguardo che conquista ed un sorriso che abbraccia. Roby cara…mancherai a tantissime persone ed in particolare alle tue ragazze ad ai tuoi ragazzi come amavi chiamarli. Sono certo che tra le stelle continuerai a portare avanti la tua passione per lo sport. Sei un esempio per tutti noi che viviamo la tua stessa passione. Grazie di tutto Roby e… butta l’occhio quaggiù ogni tanto, c’è bisogno del Tuo infinito entusiasmo!!! Ti voglio bene”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

Dall’Etna una nuova eruzione dal cratere Sud-Est: rimane aperto l’aeroporto di Fontanarossa

E' in corso dal cratere di Sud-Est un trabocco lavico sul versante sud-orientale dell'Etna. Il…

13 minuti ago

Aveva un arsenale e oltre 20 chili di droga: manette a Catania, arrestato 41enne

Un quarantenne è stato arrestato dalla polizia a Catania per detenzione illegale di armi da…

17 minuti ago

Lorefice: “Continuerà a guidare i miei passi, Papa Francesco mi volle vescovo”

"Lo ricordo con affetto filiale. Con me aveva una relazione paterna. Era un uomo impregnato…

19 minuti ago

“Siamo alla ricerca disperata”: questo lavoro non lo vuole fare più nessuno eppure pagano tantissimo | Indetto il super concorso pubblico

Certamente da valutare una nuova grande opportunità di lavoro, con un bando per 47 incarichi.…

3 ore ago

Umidità in casa, non spendere soldi inutilmente: con 10€ hai risolto tutti i problemi

L'umidità e quel terribile odore stagnante: ecco come risolvere al meglio, e senza spendere tanto.…

15 ore ago

Cade da un’impalcatura, nel Siracusano: gravemente ferito operaio di 50 anni

Un altro grave incidente sul lavoro: un operaio di 50 anni, originario della provincia di…

16 ore ago