Connect with us

Cronaca

“Roberta ha preso fuoco, mio figlio era lontano”: Caccamo, parla la madre di Morreale

Le parole della madre di Pietro Morreale, condannato definitivamente all’ergastolo: “Conosco gli occhi di mio figlio…”. Il racconto

Pubblicato

il

La Corte d’assise d’appello ha confermato proprio negli ultimi due giorni la sentenza di condanna all’ergastolo (LEGGI) per Pietro Morreale. Il giovane è stato accusato per l’omicidio della 17enne Roberta Siragusa. Secondo quanto appurato dai giudici, il ragazzo è stato accusato di avere prima ucciso e poi dato fuoco al cadavere della ex fidanzata.

Accadde tutto a Caccamo, nella notte tra il 23 e il 24 gennaio del 2021. Morreale ha continuato a dirsi “innocente”, così come ha confermato anche la madre, che è stata intervistata nel corso di una trasmissione televisiva di Mediaset. “È colpevole per l’occultamento di cadavere e l’omissione di soccorso – ha detto – ma sulla sua coscienza non c’è l’omicidio”, ha detto Antonina Zoida.

LEGGI ANCHE: Roberta Siragusa, bruciata e uccisa: ergastolo confermato per Pietro Morreale
LEGGI: “Quel lettino, il mondo crollato addosso”: le toccanti parole della mamma di Roberta

Secondo la madre di Pietro Morreale, in particolare, ci sarebbe una prova che scagionerebbe il figlio dall’omicidio dell’ex fidanzata.

“C’è un video del Ris di Messina dove si vede che Pietro era distante quasi 27 metri da dove Roberta ha preso fuoco”, dice la madre. Che poi parla anche del “forte shock subito dal figlio, che lo avrebbe spinto a mentire e a dare una versione dei fatti diversa da quella poi emersa”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Lo dico da mamma – ha proseguito – perché conosco gli occhi di mio figlio che in quel momento erano persi nel vuoto. Quello era il posto dove i due spesso si appartavano e lei aveva confidato a mio figlio che se le fosse successo qualcosa avrebbe voluto essere seppellita proprio lì”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza