Dopo la conferma dell’ergastolo di Pietro Morreale (LEGGI), toccanti le parole di Iana Brancato, la mamma della 17enne Roberta Siragusa. Ecco le parole della donna, dopo la sentenza in corte d’assise d’appello, ieri a Palermo:
“Sai Ró anche da lontano stasera voglio parlare un po’ con te – scrive la madre della ragazza uccisa dall’ex fidanzato – tanto lo so che mi ascolti. Quel 24 gennaio, quando trovai il tuo lettino vuoto mi sentii crollare il mondo addosso. Poche ore dopo quando venne fuori la tua verità per me papà e Dario iniziò il calvario, il nostro ergastolo”.
LEGGI ANCHE: Roberta Siragusa, bruciata e uccisa: ergastolo confermato per Pietro Morreale
“Volevamo giustizia per te. Non è stato facile – prosegue la donna – accettarlo, ma dovevamo combattere per te e per tutte le donne come te. Oggi, grazie ai carabinieri, all’autopsia, ai Ris siamo arrivati alla verità e alla giustizia anche se nessuna pena può farti ritornare a casa”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Oggi i femminicidi non si possono più contare – continua Iana Brancato – Ergastolo: solo così possiamo combattere un fatto inaccettabile e sconvolgente. L’amore non è possesso. L’amore non è violenza. L’amore non uccide. L’amore non umilia. L’amore non ti tappa la bocca come ha fatto Pietro Morreale. Basta famiglie all’ergastolo per un povero uomo che uomo non è. Bastava solo che lui quella maledetta sera ti riaccompagnasse a casa sana e vegeta. Ognuno per la sua via. Oggi saremmo tutti più sereni e felici. Mi manchi Rò”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Se non si sta attenti a certi dettagli, quello che sembra un imprevisto può trasformarsi…
Nel match salvezza della Serie C il Trapani espugna Latina con due reti nei minuti…
Lite familiare finisce nel sangue: un ragazzo di 20 anni arrestato con l'accusa di tentato…
Arrivano soldi "freschi" per pagare le bollette, ma in realtà aumentano pure i mugugni: il…
E' un gioco, ma anche un esercizio che vi aiuta nella vita quotidiana: sapete risolvere…
Il 19enne Bojan Panic ha accoltellato il padre durante una lite per proteggere la madre:…