Connect with us

Cronaca

Pericolo a Marsala: cede tratto di asfalto sul lungomare Sud

I primi segnali di cedimento dell’asfalto erano stati evidenziati circa un mese fa: ecco cosa è accaduto nel Trapanese

Pubblicato

il

I primi segnali di cedimento dell’asfalto erano stati evidenziati circa un mese fa, ma adesso – a causa dell’azione di erosione del mare, l’innalzamento e le mareggiate – è avvenuto il cedimento di un tratto della strada provinciale 84.

Si tratta della strada che dal centro di Marsala conduce sul versante sud. Il Comune aveva disposto l’immediata chiusura al traffico del tratto di strada, ma la situazione è adesso decisamente precipitata.

Nell’arco di appena quattro settimane, infatti, è crollata quasi mezza corsia, con il mare che penetra sotto la strada.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

A dare la misura di quanto il mare sia avanzato in questo tratto di costa negli ultimi 40/50 anni è la “casamatta” risalente alla seconda guerra mondiale che fino ai primi anni ’90 era sulla terraferma e che adesso è in mare, ad almeno trenta metri dalla riva. Il mare, quindi, è avanzato di circa un metro l’anno. E l’azione di erosione dei flutti ha “divorato” anche tratti di costa anche vicini alla città, sul lungomare Boeo. Situazione più critica è nel tratto tra la chiesa di San Giovanni e il Museo archeologico di Baglio Anselmi, dove le mareggiate hanno fatto franare in acqua il terriccio accanto il marciapiedi.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza